WOW CHE FRESCA QUESTA SALA!!


WOW CHE FRESCA QUESTA SALA!!”

Che bello sarebbe sentire queste parole dagli ospiti del tuo matrimonio!!!

Molto spesso si sottovaluta il fatto che le sale della Location siano o non climatizzate, perché di solito quando sei in sopraluogo è una delle ultime cose a cui pensi. Il tuo sguardo è catturato da ampi giardini spazi immensi, colori forti dei fiori, pareti decorate dell’interno sala, insomma da tutto ciò che è evidente e visibile ai tuoi occhi e magari è anche molto bello e giustamente non sottovalutabile per altro.

Però devi sapere che spesso molte sale belle, curate in tutti i dettagli di “apparenza” sono poi sprovviste di un buon sistema di condizionamento. Non pensare che questo sia un aspetto da tenere presente in un solo periodo dell’anno. Tanto in estate quanto in inverno, se non si vuole rischiare di ritrovarsi gli ospiti grondare di sudore mentre mangiano, piuttosto che essere incappucciati per il freddo, o ancor peggio, vedere i camerieri servire gli ospiti con gocce di sudore, quando si sceglie la Location è assolutamente vietato sceglierne una senza climatizzazione.

A volte può anche succedere che ci sia il sistema di climatizzazione, ma non adatta, potrei raccontarti, tanti episodi vissuti nei 20 anni di attività in migliaia di Location di ogni genere, di ogni tipologia di costruzione e anche con diversi anni di nascita, ti faccio solo qualche esempio:  si sono verificati, episodi in cui una cattiva progettazione degli impianti di climatizzazione abbiano reso poco efficiente il controllo delle temperature e quindi rende inutile l’utilizzo, per farti capire meglio come riconoscere questa situazione  ti faccio l’esempio di una situazione che si può verificare il giorno del tuo matrimonio “è quello di chiedere la regolamentazione della temperatura e il titolare della location risponde che è impossibile perché gli ospiti aprono continuamente le porte”,  ciò non succede se l’impianto è adeguato alle misure e alla capienza della sala.

Adesso voglio farti alcuni esempi:

1) “Considerando che per etichetta un uomo il giorno di un matrimonio indossa abito elegante, quindi giacca e cravatta ecc., immagina quando è dura per loro ritrovarsi in una sala senza climatizzazione, sopportare il caldo, il sudore, Non credo che tu voglia che i tuoi ospiti si trovino in questa situazione”.

2) “Se ci si trova in una Location con impianti datati, si rischia la presenza di rumori, alquanto fastidiosi, di fondo dovuti ai motori ormai obsoleti, e insufficienti al volume dei locali, può succedere che il proprietari della struttura ti dica si tranquilla c’è l’aria condizionata, ma tu insisti per capire da quando ha risistemato l’impianto e puoi anche controllare in sala guardando i tipi di condizionatori e già tutto diventa chiaro solo a prima vista.

Di tutte queste cose non sei tu responsabile, perché sono dettagli tecnici, che dovrebbero essere dichiarati senza dover chiedere, ma sei quella che poi pagherà le pene di un cattivo funzionamento di tutto.

Adesso che sei consapevole di alcuni particolari di cui prima non eri a conoscenza, spero ti siano utile i consigli che ti ho appena dati, che ti permetteranno di scegliere la Location perfetta per le tue esigenze senza incappare in brutte sorprese.

È meglio prenderle in considerazione tutte queste problematiche se non si vuole rischiare di avere un matrimonio che si ricordi negli annali per le difficoltà incontrate, anche perché purtroppo si ricordano più facilmente gli episodi negativi che quelli positivi.

Ricordatevi sempre che gli stessi disagi si possono verificare anche con temperature basse, anzi a volte è peggio.

Qualsiasi stagione si scelga per fare il proprio matrimonio è bene informarsi delle tipologie di impianti di climatizzazione che la Location mette a disposizione.


Vuoi continuare a conoscere altri CONSIGLI su come scegliere la Location perfetta per te? Seguici sulle nostre pagine social, leggi quest’altro articolo….può esserti utile! Clicca sul link.


https://www.paolellacatering.it/news/il-piano-b/4/