Attenzione: questo è un articolo ad alto contenuto di squisitezze.
Ci auguriamo che tu non lo stia leggendo in un orario vicino alla pausa pranzo, con lo stomaco che brontola e la concentrazione che sale e scende per la fame. In questo caso: salva il post e torna a leggerlo dopo aver mandato giù un boccone.
Oggi parliamo di menù di nozze legati alla tradizione culinaria di Latina.
Siamo nati e cresciuti in provincia di Latina, è qui che svolgiamo la maggior parte del nostro lavoro e non potremmo non essere più affezionati di quanto siamo a questa terra. Il lavoro che svolgiamo ogni giorno, la passione, la dedizione e la cura che poniamo in ogni matrimonio è un omaggio alla nostra città.
Non potrebbe che essere così. Il nostro catering ha infatti un profondo attaccamento alla nostra terra e regione, tra le nostre proposte infatti puoi trovare tantissimi richiami alla tradizione culinaria locale, con un piccolo tocco in più dello chef.
Per noi tradizione significa famiglia.
Il nostro catering è nato negli anni Cinquanta, quando i nostri nonni prima, e i nostri genitori dopo, hanno iniziato ad organizzare banchetti di nozze direttamente a casa degli sposi. Una tradizione, questa, che è giunta fino alla nostra generazione.
Se stai per sposarti.
Se ami come noi la nostra Terra.
Se vuoi un matrimonio dai gusti tradizionali.
Abbiamo la soluzione che stai cercando.
Facciamo un gioco. Prendiamo alcuni ingredienti della tradizione latinense e, per ognuno, ti presentiamo uno dei nostri piatti più richiesti.
CARCIOFO DI SEZZE
Sferico, compatto e con brattee verdi tendenti al violaceo. Cos’è? Il carciofo “romanesco”.
Qui in provincia di Latina esistono anche delle sagre interamente dedicate a questo ingrediente, veri e propri appuntamenti gastronomici frequentati da cittadini di tutta la regione.
Ecco la nostra proposta per te: risotto con carciofi, limone e zafferano.
MOZZARELLA DI BUFALA PONTINA
Quasi sempre, quando viene citata la mozzarella di bufala, si pensa erroneamente solo alla regione Campania. Anche in provincia di Latina c’è una produzione di ottime mozzarelle di bufala: la Coldiretti la definisce “oro bianco”. Provare per credere.
Il nostro piatto per te è: ravioli con mozzarella di bufala e scamorza affumicata saltati con vellutata di pomodoro datterino, pinoli e basilico
OLIVA DI GAETA
Dalla forma leggermente affusolata e dal gusto molto aromatico, è perfetta sia da mangiare da sola oppure da utilizzare per altre preparazioni. Viene anche utilizzata per la produzione di olio extravergine.
La nostra proposta per te: calamarata mantecata con pomodorini, scorfano e cenere di olive di Gaeta
Vieni a scoprire la nostra tradizione culinaria.
Contattaci al 3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it