SOS: COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO, PASSO DOPO PASSO..


La stagione dei matrimoni volge al termine, ma subito un’altra incomincia a prendere forma. 

 

Molte coppie, in questo periodo dell’anno, si trovano sul punto di organizzare le loro nozze per la stagione 2023, e non sanno da dove iniziare con i preparativi. 

Lo sappiamo benissimo, pianificare un evento del genere non è cosa da niente.

Sono molte le scelte da fare, e con esse, sono molti anche i dubbi e le perplessità che possono affliggere una sposa in procinto dell’organizzazione delle sue nozze. 

 

Per questo motivo, abbiamo deciso di darti un aiuto concreto a dare ordine alle tue idee, per poter affrontare meglio i preparativi delle tue nozze. 

Ecco per te, 4 step fondamentali da seguire, per avere maggiore controllo sull'organizzazione delle tue nozze. 

 

 

  1. PIANIFICARE IL BANCHETTO 

Crea una scaletta con le cose da fare. Ti aiuterà meglio a organizzare le tue idee. 

Parti con la stesura di una lista di invitati, seppur provvisoria, per poter decidere meglio la location ideale per il tuo matrimonio. Questa scelta, viene condizionata anche dal periodo in cui sono previste le tue nozze. 

Le soluzioni possono essere tante, ma quello che conta alla fine, è scegliere la location in grado di rispecchiare il vostro gusto e che allo stesso tempo abbia lo spazio sufficiente per ospitare voi e i vostri ospiti, in completa comodità. 

A questo punto, trovare un catering in grado di soddisfare le tue richieste, non solo dal punto di vista del cibo, ma anche nella disponibilità di materiali e strutture di vario tipo, necessarie per la realizzazione degli allestimenti  della sala e degli spazi di condivisione. 

Non tutti i catering ne sono provvisti, e molte volte, dovendosi affidare a noleggiatori terzi, il costo del tuo banchetto rischia di diventare sempre più alto. 

  1. TROVA IL TUO STILE

Inizia con la ricerca dell’abito, insieme ad essa, la ricerca degli allestimenti, per trovare insieme a loro lo stile ideale per il tuo. In modo da creare continuità con lo stile prestabilito. A questo punto, puoi indirizzarti verso la scelta dell’intrattenimento ed altre figure importanti per quel giorno ( musica, fotografi, make up artist, parrucchiera, wedding planner, fiorista, etc.)

  1. LA COMUNICAZIONE TRA I DIVERSI FORNITORI

La comunicazione tra i diversi fornitori che hai scelto, è molto importante per la riuscita del tuo evento. Non solo per quanto riguarda l’organizzazione, ma soprattutto nella gestione della timeline dell’evento stesso: arrivo, svolgimento del ricevimento, gestione dell’intrattenimento, etc…

  1. DELEGA UN RESPONSABILE 

Quel giorno, è molto importante avere una persona a cui delegare tutto. Che sia una wedding planner, o un responsabile di sala, egli ti aiuterà nel tenere sotto controllo l’andamento dell’evento, affinchè tu possa passare una giornata in completa tranquillità. Senza preoccupazioni ed imprevisti da affrontare. 

Ricorda…

Il giorno del tuo matrimonio è unico ed irripetibile.. 

 

Non cadere nella trappola dell’ansia e della fretta. Non esistono tempi giusti da seguire, ma solo organizzazione e trovare un aiuto concreto per il tuo evento in uno staff in grado di aiutarti a realizzare ciò che vuoi!

 

 

 

Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it