Ricevimento di nozze: i nemici invisibili del tuo matrimonio, come riconoscerli e come liberartene


Il settore wedding è sotto attacco. In particolare c’è un nemico invisibile che rischia di attaccare la sua credibilità: le dicerie.



Con questo articolo vogliamo concentrarci soprattutto sulla categoria della ristorazione per matrimoni. Chi ha un catering come noi lo sa bene, dobbiamo combattere ogni giorno per la nostra credibilità contro i luoghi comuni della nostra professione.



* Il catering cucina tutto in anticipo e niente sul posto

* I gestori di catering sono ristoratori mancati

* Scegliere il catering piuttosto che un ristorante significa spendere di più



Le cose stanno davvero così? Vediamolo insieme.



FALSO MITO N. 1: IL CATERING CUCINA TUTTO IN ANTICIPO

Tana per il primo falso mito. In realtà le cose non stanno così, molti catering infatti sono perfettamente organizzati per preparare completamente i piatti sul luogo del ricevimento.



Anche qualora la location non disponesse di una cucina professionale attrezzata, i catering hanno la fornitura necessaria per allestire la loro cucina ovunque ci fosse bisogno.



Dimentica chi ti dice che i tuoi piatti saranno preparati il giorno prima e, addirittura, potrebbero essere serviti freddi: con il catering giusto questo non può succede. Ci mettiamo la mano sul fuoco.



FALSO MITO N. 2: I GESTORI DI CATERING SONO RISTORATORI MANCATI

Chiariamo subito un concetto: avere un ristorante e gestire un catering sono due professioni completamente diverse.



Non facciamoci ingannare dalle mansioni molto simili che accomunano i due mestieri (come, in primis, cucinare per i clienti). Allo stesso tempo ci sono tantissime differenze che non vanno di certo dimenticate.



Catering e ristorante quindi sono due attività diverse e richiedono diverse competenze, conoscenze e anche diversi materiali per poter essere svolte.



Non abbiamo ripiegato la nostra professione sul catering perché non “ci siamo riusciti” con il ristorante. La nostra realtà nasce negli anni Cinquanta quando i nostri nonni e i nostri genitori hanno iniziato ad organizzare il banchetto per gli sposi che desideravano sposarsi a casa propria.



Sono nati come catering, ci hanno trasmesso la passione per il catering, ci hanno formato come gestori di catering.



Di ristoranti buoni ne è pieno il mondo per fortuna e lasciamo questo bellissimo ruolo a chi ha le competenze giuste per svolgerlo con successo.



FALSO MITO N. 3 - IL CATERING COSTA DI PIÙ DEL RISTORANTE

Ne sei davvero sicuro? Hai mai provato a comparare ogni voce del preventivo di un ristorante con quello di un catering?



Non basta guardare il prezzo finale, se confrontiamo quello a parità di menù proposto posso anche darti ragione: un ristorante può costarti meno.



Eppure, il preventivo è ben più dettagliato ed è importante tenere in considerazione ogni voce. Sapevi che il catering include nel suo prezzo tanti servizi e materiali in più rispetto ad un ristorante?



Ti facciamo un esempio. A differenza del ristorante in cui tavoli, sedie e mise en place (piatti, bicchieri, posate…) sono sempre gli stessi, il preventivo di un catering include:



* possibilità di personalizzare il tuo matrimonio

* diversi tavoli e sedie a seconda dei tuoi gusti

* una selezione di sottopiatti, piatti, bicchieri, posate e tovagliato tra cui scegliere



Perché rinunciare a tutto questo?



Ci auguriamo che questo articolo ti sia d’aiuto per chiarirti le idee e capire finalmente quale è la soluzione migliore per il tuo matrimonio.



Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it