Prendi per la gola il tuo partner: 4 dolci perfetti per farlo e come abbinarli


San Valentino cosa significa per te?


Il mondo si divide letteralmente in due parti: chi ama questa ricorrenza e ne approfitta per scambiarsi regali, pensieri, parole dolci, e chi, al contrario, lo vive come un giorno qualsiasi. Tu a che team appartieni?


Noi, saremo sinceri, abbiamo una sola convinzione: vogliamo celebrare l’amore ogni giorno. L’amore di coppia, l’amore per i figli, per i genitori o per gli amici. Non importa di quale amore si tratta: l’amore va festeggiato tutti i giorni.


San Valentino è solo un’occasione in più per ricordarci l’importanza di celebrare l’amore. E perché quindi lasciarsela sfuggire.


Quest’anno ti proponiamo 4 dolci per prendere per la gola il tuo partner.


#1 SACHERTORTE


La torta Sacher nasce in Austria da un’idea dell’apprendista pasticcere Franz Sacher, ai tempi appena sedicenne. Due strati di pan di Spagna al cioccolato, farcito con un sottile strato di confettura di albicocche. Il mix di sapori, l’amaro del cacao e il dolce dell’albicocca, è imperdibile.


Servila a fette in un piatto, accompagnata da panna montata non dolce e, per rispettare la tradizione viennese, da una tazza di caffè o tè.


#2 DELIZIOSO AL PISTACCHIO


Chi non ama il pistacchio nel dolci? È sempre uno dei dolci che ci viene richiesto più spesso. Il nostro “Delizioso al pistacchio”, gustoso e avvolgente, sa prendere tutti per la gola!


Accompagnalo ad un calice di vino dolce e sarà un fine serata perfetto.


#3 RED VELVET


Rossa come la passione, non può mancare la Red Velvet nelle nostre proposte per San Valentino. Nata negli Stati Uniti negli anni Venti, è composta da soffice pan di Spagna colorato di rosso, alternato a strati di crema al formaggio.


La Red Velvet è così scenografica che ti consigliamo di servirla intera e non nelle classiche fette con cui serviresti una torta. Meglio ancora se realizzata in versione mini.


#4 FORESTA NERA


Esistono diverse teorie sulla nascita della Foresta Nera, la più popolare riporta che è stata inventata nel 1915 anche se la prima apparizione ufficiale risale agli anni 30. Si dice che l’aspetto della torta sia ispirato ai pompon rossi e alla tesa bianca tipici dei Bollenhut, cappelli indossati dalle donne protestanti.


Abbinalo ad un vino rosso dolce e vellutato per enfatizzare il sapore contrastante del cioccolato.


Ps: tra le nostre proposte abbiamo anche la Foresta Rossa, una nostra rivisitazione della torta più famosa.


Ora dicci, quale dolce ti ispira di più e con quale delizierai il tuo partner?


Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it