Pranzo di Pasqua: 4 idee da cui prendere ispirazione per la tua festa in famiglia


Pasqua si sta avvicinando. Cosa significa per te questa giornata? Sei abituato a trascorrerlo in famiglia oppure per te vale il detto Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi?



Ovunque tu abbia deciso di festeggiare e chiunque tu abbia al tuo fianco: il pranzo di Pasqua è una tradizione italiana che tutte le famiglie italiane condividono, da nord a sud senza distinzioni.



Oggi vogliamo aprire il nostro “ricettario di famiglia”, o meglio tutte le proposte culinarie che offriamo ai nostri sposi e vogliamo darti qualche ispirazione per il tuo pranzo di pasqua.



Sei ancora in alto mare? Leggi qui sotto per trovare le tue ispirazioni.



#1 Parti con il botto


L’antipasto è il momento più apprezzato dagli invitati dei matrimoni e sono certo che sarà lo stesso anche per i tuoi ospiti.



Punta sulla “semplicità”. Non pensare a grandi preparazioni (riserva le tue forze fisiche e mentali per le altre portate), punta tutto su un grande tagliere di salumi: prosciutto, salame, mortadella. Porta in tavola le materie prime migliori della zona in cui vivi oppure scova prelibatezze di altre parti d’Italia.



Lascia altri stuzzichini come piccole bruschette di pane, formaggi con miele e confetture e mozzarelline fresche.



#2 Un primo fresco e colorato


In cucina ci vuole organizzazione e furbizia.



Se non sei abituato a cucinare continuamente per tante persone e probabilmente non hai nemmeno una cucina così grande per svolgere tutte le preparazioni in contemporanea che vorresti fare, usa l’ingegno.



Quando scegli il menù punta su portate per cui puoi anticipare la preparazione, come crespelle salate, lasagne o cannelloni. Tutti questi deliziosi piatti possono essere preparati in anticipo e ultimati poco prima di essere serviti.



La nostra proposta è: il fagottino di mascarpone e gamberi su vellutata di piselli freschi.



#3 Anche l’occhio vuole la sua parte


La presentazione è fondamentale quando si cucina, fa guadagnare punti al tuo lavoro ancora prima che venga assaggiato. Si dice mangiare con gli occhi per un motivo no?



Il nostro scrigno di zucchina è un piatto pensato per stupire. Un tesoro nascosto dietro alle zucchine, perché mangiare è anche divertimento e gioco.



La nostra proposta: scrigno di zucchina, filetto di pescato, patate, scamorza di bufala e coulis di pomodoro.



#4 Un grande classico che non può mancare


Concludi il tuo pranzo con una colomba artigianale, il dolce pasquale per eccellenza in Italia.



Vuoi osare di più? Accompagnala ad un semifreddo o ad un buon cremoso gelato. Il giusto e fresco finale ad un pranzo in famiglia.



Tu hai già scelto i piatti del tuo menù di Pasqua?
Seguici sui nostri canali social: stiamo pubblicando le foto di tutti i piatti di cui ti abbiamo parlato in questo articolo.

Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it