Menù di matrimonio: hai pensato davvero a tutti?


Una delle richieste che più ci viene posta dai nostri sposi è: come accontentare tutti gli invitati con la scelta del menù?

Ad ogni matrimonio ci viene chiesto di preparare menù “speciali” per invitati con allergie, intolleranze o scelte alimentari specifiche (come vegetariani e vegani).

L’offerta di un menù dedicato dovrebbe essere ormai una prassi per la ristorazione, eppure tanti catering e ristoranti ne sono ancora sprovvisti!

Questo cosa significa per te?

Non avere la certezza di quello che mangeranno tutti i tuoi invitati.


Sai perché? Nelle prossime righe scoprirai quello che fanno gli altri ristoratori il giorno del tuo matrimonio.


• Offrono ai tuoi invitati un menù improvvisato, in base agli ingredienti che hanno a disposizione. In poche parole, utilizzano gli scarti del menù principale

• Non prevedono un buffet per l’aperitivo dedicato a loro. Risultato? Tutti mangiano e loro restano a guardare, con lo stomaco che brontola in attesa del pranzo

• I piatti serviti al tavolo sono arrangiati e non prevedono vere portate complete. Un secondo per vegetariani e vegani? Verdure.

• Vogliamo parlare dei dolci? Sì, ma quali dolci? Anche loro non pervenuti al buffet. Se presenti, invece, non vengono segnalati lasciando l’invitato con il dubbio di quello che può mangiare. Per non sbagliare, preferisce astenersi e, come nel caso dell’aperitivo, rimane a guardare gli altri mangiare.


Quando scegli il catering del tuo matrimonio, devi assicurarti che venga riservato lo stesso trattamento a tutti i tuoi invitati.


Hai mai pensato quanto potrebbe influire una scelta sbagliata sull’umore dei tuoi familiari e sulla buona riuscita dell’evento?


NON CORRERE QUESTO RISCHIO!


La nostra famiglia si occupa di banchetti di nozze dagli anni Cinquanta, da allora ci siamo specializzati sempre più negli eventi e nei ricevimenti di matrimonio.


Abbiamo a cuore il tuo evento, desideriamo che tu e i tuoi invitati vi sentiate come a casa. Ecco perché abbiamo studiato un menù per ogni esigenza alimentare dei tuoi invitati.


Se stai scegliendo il catering o il ristorante per il tuo matrimonio, assicurati di fare la scelta giusta per TUTTI i tuoi invitati. In particolare, fai attenzione a:

• APERITIVO: chiedi che venga allestito un buffet esclusivo per gli intolleranti e fai includere ampia scelta di cibi vegetariani e vegani

• PRANZO/CENA: non lasciare tutto al caso, chiedi espressamente quali piatti verranno serviti. Non devono essere invitati di SERIE B.

• DOLCI: come per l’aperitivo, chiedi un tavolo a parte per gli intolleranti e allergici.

• MENÙ: non dimenticare di aggiungere sul tavolo anche un menù dedicato a loro, non a tutti piace “l’effetto sorpresa”.



Contattaci subito per conoscere di più del nostro servizio.



Chiamaci al 0771551517

Oppure scrivi a contatti@paolellacatering.it