Matrimonio: non cadere nella trappola del tempo


Il tempo è un fattore che viene troppo spesso preso sottogamba. Quando organizzi il tuo matrimonio, non puoi commettere questo errore.



Il matrimonio è fatto di step: cerimonia, ricevimento, torta, bomboniere. Ogni momento va scandito e organizzato nel giusto modo per non creare caos e permettere ai tuoi ospiti di vivere una giornata in serenità.



In particolar modo, anche il ricevimento è suddiviso a sua volta in diverse fasi: aperitivo di benvenuto, antipasto, primo, secondo, taglio della torta, buffet dei dolci...e tutto quello che desideri aggiungere per personalizzare il tuo banchetto di nozze.



Ogni fase deve avere un orario indicativo di inizio, una durata e un orario di fine per poter permettere a tutti i fornitori di lavorare nel migliore dei modi e di rispettare i tempi promessi. Ne va del risultato del tuo matrimonio e della soddisfazione della tua famiglia.



Non è poco, vero?



Perché dico che molto spesso questo fattore viene preso sottogamba dagli sposi?

Semplice: perché non viene spiegata loro la verità.



La colpa non è tua se commetti questo errore. Non lavorando nel settore non sai giustamente come comportarti. Ed è così che ti ritrovi con un banchetto di nozze pieno di tempi morti, ritmi lenti e servizio incerto.



Parenti costretti al tavolo per ore.

Nonni affamati che aspettano di mangiare.

Bambini che non si trattengono più composti a sedere.



Una gestione delicata quella del tempo, che può compromettere l’intero risultato del tuo matrimonio.



Come invitati, è successo anche a noi di partecipare ad eventi di questo genere:

• il servizio lento ha reso noioso l’intero matrimonio: attendere un’ora e mezza tra la prima e la seconda portata è una tortura per gli ospiti

piatti serviti freddi perché rimasti troppo in cucina in attesa di essere serviti

camerieri inesperti e senza un punto di riferimento in caso di bisogno



Adesso ti sveliamo una cosa. Per noi i matrimoni a cui siamo invitati sono sì un evento piacevole in cui incontrare parenti o vecchi amici, ma sono anche un momento di formazione. La passione per il nostro lavoro ci fa sempre stare sul “chi va là” in ogni momento. Notiamo accortezze particolari del personale oppure errori, anche piccoli, che diventano un punto di analisi della nostra azienda. 



Crediamo fortemente nella gestione dei tempi. Abbiamo vissuto fin troppe esperienze da dimenticare, e vogliamo costruire la nostra azienda partendo da questo.



Ecco la soluzione che abbiamo ideato per te.

Durante il tuo matrimonio un membro della famiglia Paolella sarà sempre al tuo fianco.

• Una figura costante in caso di dubbi, incertezze, domande

• Un elemento chiave per la gestione dei tempi

• Un tramite per gli altri fornitori coinvolti nel ricevimento, avendo il compito di coordinare il tuo ricevimento con l’aiuto del maitre di sala