Location con catering (cucina interna) o ristorante


LOCATION CON SERVIZIO CATERING O RISTORANTE?

 

Ci sono 3 aspetti chiave che differenziano i due tipi di servizio.

Sta organizzando il tuo matrimonio, devi scegliere se affidare il tuo ricevimento ad un servizio Catering oppure ad un ristorante.

 

Spesso per sentito dire o per false credenze si tende a dare per scontato alcuni aspetti che in realtà sono determinanti, e fanno la differenza tra matrimonio e MATRIMONIO, solo se fai attenzione ad alcuni dettagli avrai la certezza di un ottimo risultato finale.

 

Per darti modo di capire meglio quale scelta fare tra i due servizi ho deciso di rivelarti questi 3 aspetti, che potrebbero fare la differenza:

-Esclusività, intesa come avere a tua disposizione un’intera Location, dove tutto è riservato a te senza limiti di spazi, mentre in un ristorante si verifica sempre l’ingresso di persone a te sconosciute, che entrano per mangiare e che senza volerlo diventano ospiti inattesi del tuo ricevimento di nozze

-Possibilità di personalizzare il tuo allestimento, come la scelta dei tavoli, sedie, mise en place, ecc. In un ristorante non puoi scegliere, devi obbligatoriamente stare al loro arredamento non è pensabile, ad esempio chiedere una sedia diversa da quella presente in sala.

-Gestione degli spazi: In una Location con catering, puoi decidere con il responsabile degli allestimenti un angolo della villa che più ti piace, ad esempio per il taglio torta o altro, anche se ci sono zone prestabilite non ci sarà nessun problema a cambiare, mentre in un ristorante non hai libertà in quanto gli angoli sono postazioni fisse che non possono essere cambiate, una frase tipica di un ristoratore è “di soliti qui si fa” e quel di solito significa sempre.

 

Queste sono solo 3 differenze tra i due servizi, effettivamente ci sono molti altri aspetti da tenere presente, ma già solo con questi 3, puoi fare chiarezza e contemporaneamente scoprire se stai facendo la scelta giusta.

Adesso che hai capito come potrebbe cambiare agli occhi dei tuoi ospiti il tuo matrimonio, spetta solo a te decidere:

- se il tuo ricevimento di nozze merita una Location con servizio Catering, in esclusiva solo per te e i tuoi ospiti da non condividere con estranei, un allestimento esclusivo e non un copia incolla di tanti altri, ogni angolo della Location parlerà di te, sarai tu l’unica protagonista.

- se il tuo ricevimento di nozze può avere dei fac-simile, puoi tranquillamente accettare ci siano altre persone a mangiare nella stessa tua sala, allora puoi scegliere un Ristorante.

 

 Se vuoi approfondire questo argomento ed arrivare finalmente alla scelta definitiva, prenota una consulenza con il nostro Chef Executive, che metterà a tua disposizione tutte le sue conoscenze e le sue esperienze per aiutarti a prendere la decisione giusta.