La primavera nel piatto: 5 piatti perfetti per un matrimonio in primavera


Tu hai una stagione preferita? Noi facciamo fatica a trovarne una che ci piaccia più delle altre. Dal punto di vista culinario, ognuna ha un aspetto o un ingrediente che la rende unica e imbattibile.


Pensiamo ad esempio alla zucca in autunno, così come le castagne; la barbabietola, le patate e i cavolfiori in inverno. Ogni stagione ha i propri profumi e sapori da valorizzare attentamente nelle preparazioni. Ogni stagione poi è una sfida per noi per trovare nuovi interessanti abbinamenti e studiare nuove proposte per te.


Hai deciso di sposarti in primavera?


Ecco i 4 ingredienti a cui non puoi rinunciare per il tuo ricevimento di nozze.


#1 CARCIOFO

Il carciofo è il re della tavola laziale, soprattutto in primavera. ll carciofo di Sezze, conosciuto anche come carciofo “romanesco” è tradizionalmente uno degli ingredienti più utilizzati nei nostri pranzi.


La primavera è proprio il periodo della sua maggior fioritura. La nostra proposta per il tuo matrimonio? Risotto con carciofi, limone e zafferano.



#2 PISELLI

Un’altra delizia che ci offre la primavera sono i piselli. Siamo abituati ormai a trovarli tutto l’anno, in barattolo o congelato, ma il periodo dell’anno migliore per consumarli è proprio la primavera, quando possiamo trovarli freschi.


La nostra ricetta di primavera con i piselli è: “Risotto al gambero rosso di Ponza su crema di piselli al lime”.



#3 ZUCCHINE

La verdura per eccellenza più primaverile (anche estiva in realtà) è la zucchina. Cruda o cotta, in padella o fritta, ripiena o semplice: sta bene su tutto.


Nei nostri menù primaverili è spesso la protagonista del piatto, grazie al suo colore brillante e alla sua versatilità.


Oggi ti proponiamo le nostre “Mezze maniche con julienne di zucchine, gamberi rosa e vongole veraci.



#4 FIORI DI ZUCCA

E dopo le zucchine, non possiamo farci scappare i fiori di zucca. Quanto sono buoni? Così delicati e anche belli per arricchire esteticamente il nostro piatto.


Come proporli al tuo matrimonio? Che ne dici di un angolo di friggitoria a vista durante l’aperitivo? Scommetto che saranno super apprezzati e andranno letteralmente a ruba!


Eppure, i fiori di zucca non sono buoni solo fritti, noi li proponiamo così: “Tonnarelli mantecati con fiori di zucca, filetto di cernia e crumble di pane allo zenzero”.


Sposi di primavera, fatevi avanti! È il momento giusto per pensare al menù del vostro matrimonio la prossima primavera.


Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it