IL MENU' PERFETTO


IL TUO MENU’ PERFETTO??? DISEGNATO SU DI TE???

 O UN COPIA INCOLLA DI TANTI ALTRI!!!

Da che mondo è mondo tutti gli sposi devono decidere il menù del loro matrimonio, ed è, forse, il momento più difficile che affronterai, non è facile decidere cosa servire ai tuoi ospiti ed hai paura di sbagliare:

-tipologie di portate,

-la quantità di cibo che verrà servita

-di non essere in grado di scegliere la qualità del cibo

-di non abbinare nel corretto modo i vari piatti che verranno serviti.

Tutto ciò è normalissimo, non sei la sola in questa situazione, cerchi soluzioni e ti sembra di non trovarne nessuna, allora pensi “mi affido al ristoratore! Lui potrà aiutarmi senza dubbio!”

Si è sicuramente la scelta più giusta che puoi fare, ma attenzione al fornitore scelto, purtroppo non tutti hanno le credenziali, l’esperienza giusta per essere il tuo fornitore perfetto per  consigliarti.

Nei 20 anni di attività abbiamo veramente avuto modo di ascoltare tante storie di sposi, che si sono trovati sulla grande giostra dell’organizzazione del proprio matrimonio, e ci hanno raccontato tanti episodi di loro amici o di loro stessi in cui sono stati sballottati da un fornitore all'altro consigli giusti e senza chiarezza sulle scelte e sulle priorità che si devono tenere presenti quando si organizza un matrimonio.

Per farti capire meglio voglio farti un quadro delle varie tipologie di ristoratori:

1)      C’è il ristoratore che ha una spiccata predisposizione "ad abbondare troppo", si tanta roba, ma attenzione perché il troppo diventa solo spreco di pietanze e di alimenti e soprattutto non darai un servizio e una selezione di alimenti, ma sarà un miscuglio di tanto e tanto. Lo puoi riconoscere quando ti  propone tre primi, tre secondi un elenco di innumerevoli pietanze nei mille angoli dei buffet e così via.

2)      C’è il ristoratore che è striminzito e ti fa proposte del tipo un primo, un secondo, un angolo buffet degli antipasti, un po' di frutta e la torta, con la giustificazione che oggi si esagera  troppo e che gli ospiti si saziano lo stesso, potrebbe anche andare bene se conosci perfettamente i tuoi ospiti e se sai che sono abituati a questo tipo di menù. Ma non so fino a che punto potrai conoscere tutti gli ospiti a parte la famiglia stretta e gli amici più intimi.

3)      C’è quello che non ti sente proprio e che ti lascia due, tre stampe di menù e non si espone con nessun giudizio e con nessun consiglio, dicendoti il matrimonio è il vostro dovete scegliere voi, oppure vi consiglia di chiedere ai  genitori.

Quando ti trovi di fronte a questo tipo di fornitore, come fai a scegliere, come fai a prendere una decisione, non è colpa tua, ma è colpa  di tutti coloro che non purtroppo non hanno l’esperienza e la capacità di ascolto e di adattamento ad ogni coppia che si presenta loro davanti.

Non disperare c’è il modo per scegliere il tuo menù PERFETTO!!

Ci sono degli elementi che sono imprescindibili, elementi che devi tenere in considerazione:

-          L’età dei tuoi ospiti

-          Il numero dei tuoi ospiti

-          La location che hai scelto

-          La tua idea di festa

Solo dopo che avrai definito tutti questi elementi potrai iniziare la progettazione del tuo menù di nozze.

Si un menù va PROGETTATO, va disegnato sulla figura degli sposi, sulle loro caratteristiche, no si può fare un copia incolla di tanti e tanti altri menù già fatti, si qualcosa può essere che  somigli ad altri, ma la maggioranza dei menù devono essere studiati e non possono essere consegnati solo per arrivare a mettere una croce in più sul calendario.

Per farti capire meglio ti faccio una domanda:

hai mai pensato al tuo vestito di nozze?? Credo proprio di si, e sono sicura che il tuo vestito dovrà essere il TUO, diverso da quello di tutte le spose in cui sei stata invitata, diverso da tutti quelli delle tue amiche che già si sono sposate, probabilmente un modello simile ad un altro, un pizzo simile ad un altro, un velo simile ad altri, ma il tuo deve assolutamente disegnare la tua figura, insomma deve essere solo il TUO.

Allo stesso modo devi pensare al tuo menù, esatto deve essere il tuo, deve rispecchiare i tuoi gusti, la tua idea di festa, deve accontentare i tuoi ospiti, deve lasciare i commensali sazi, ma allo stesso tempo con la voglia di arrivare ed assaggiare tutto il menù non solo una parte, deve non deve far tornare a casa le persone con la fame, perché non sono sazi, non deve lasciare i tuoi ospiti insoddisfatti perché i cibi non erano di gradimento o perché troppo sofisticati per il genere di ospiti che hai.

Credo di essere stata chiara e di averti aiutato un pochino a chiariti le idee e soprattutto di averti dato almeno un consiglio che potrai seguire per arrivare alla scelta più giusta per il tuo menù di nozze.

Però devi sapere che i nostri 20 anni di attività ci hanno aiutato a conoscere molto bene il settore e ci hanno permesso di aiutare tante coppie, oggi abbiamo deciso di volerti fare ancora un altro regalo, vogliamo darti la possibilità di scoprire tutte le tipologie di menù che in genere vengono consigliati per i matrimonio, con i pro e i contro di ognuno di essi.

SI??

Vuoi scoprire quale potrebbe essere il tuo menù perfetto, vuoi farti trovare pronta quando sarai prossima a questo passo senza dubbi e senza incertezze???

Scarica la mia guida gratuita IL TUO PERFETTO MENU’.