Il matrimonio di Valentina e Fabrizio: quando la festa è la priorità degli sposi.


Valentina e Fabrizio sono stati due sposi molto decisi, sono arrivati al nostro primo appuntamento con le idee molto chiare su quello che volevano per il loro matrimonio.


La loro priorità era una: che il matrimonio fosse una vera e propria festa da condividere con amici e parenti. L’idea del matrimonio è sempre stata importante per loro, ma la voglia di festeggiare e divertirsi con gli amici lo era ancora di più.


D’altronde il matrimonio è anche questo: è la condivisione di un momento di grande gioia con le persone che più amiamo, sei d’accordo?


Parola d’ordine: libertà


Valentina e Fabrizio ci hanno fatto una richiesta: volevano che gli invitati si sentissero liberi, senza costrizioni di alcun tipo. Ecco perché non amavano l’idea di un lungo pranzo serviti a tavola, quanto piuttosto una soluzione più dinamica e che permettesse a tutti di muoversi in totale libertà.


Il buffet era la soluzione perfetta per loro.


Abbiamo studiato un menù in esclusiva con e per loro, che rispondesse a tutte le loro esigenze. Un menù ricco, servito principalmente a buffet, riducendo al minimo il servizio al tavolo.


Sei curioso di sapere alcune delle squisitezze che abbiamo preparato per loro? Te ne sveliamo solamente uno: il corner barbeque con arrosticini abruzzesi, salsiccia di Monte San Pietro e picanha per tutti


Come abbiamo arginato la pioggia.


Valentina e Fabrizio si sono sposati lo scorso 4 settembre e le previsioni non erano affatto clementi quella settimana. Abbiamo controllato in continuazione il meteo nei giorni precedenti l’evento e il rischio pioggia era altissimo.


Come potevamo realizzare il nostro banchetto a buffet, con tutte le isole che avevamo previsto, il barbeque e la friggitoria a vista in caso di pioggia? Non era proprio possibile spostare tutto all’interno della sala della location.


Fermati, non è come stai immaginando. Valentina e Fabrizio NON HANNO dovuto rinunciare proprio a niente di quello che avevano immaginato.

Perché:


  • quando hai organizzato tutto attentamente
  • quando hai tenuto conto preventivamente della variabile meteo
  • quando hai una squadra di professionisti al tuo fianco


la RINUNCIA non fa parte delle tue possibilità.


Abbiamo studiato per Valentina e Fabrizio l’alternativa vincente per riparare la testa degli invitati dalla pioggia pur mantenendo (in sicurezza) tutti gli angoli previsti da progetto iniziale: quindi sì, non abbiamo accantonato affatto l’idea della griglia e della friggitoria a vista.


Il giorno del matrimonio.


Siamo arrivati al giorno del matrimonio tranquilli e sereni che, qualsiasi cosa fosse successa, non ci saremmo trovati impreparati. Avevamo studiato con gli sposi un piano d’attacco per qualsiasi situazione e tutto lo staff era pronto per metterlo in gioco.


Il risultato? Alla fine non ha piovuto e gli sposi si sono goduti la loro bellissima festa, in compagnia dei propri amici, nel giardino della location.


Concludiamo questo articolo con le parole di Valentina in seguito al matrimonio.


"Abbiamo scelto Villa Cavalier per il nostro ricevimento perché, a differenza delle altre location visitate, il catering di Paolella, che merita mille stelle, ci offriva l'opzione di un pranzo quasi nella totalità a buffet. Inoltre la villa dispone di un giardino enorme lasciando piena libertà di movimento agli ospiti che non si sono sentiti troppo pressati dal servizio. Nel giorno del matrimonio era previsto maltempo, pertanto hanno allestito prontamente la sala interna, salvo poi riuscire a fare quasi tutto fuori in tempi record visto che alla fine si è rivelata una giornata di sole. Non ho punti negativi, tutto, dalla prenotazione della villa, al "dopo matrimonio" è stato perfetto."


Grazie Valentina e grazie Fabrizio per questa sfida. Tanti auguri per la vostra vita insieme, che sia una bellissima festa come lo è stato il vostro matrimonio.


Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it