Dopo la torta che succede? 5 proposte per continuare la festa


Hai paura che il momento del taglio torta sancisca la fine della festa e del tuo matrimonio? Saremo sinceri con te: nella maggior parte dei casi succede proprio questo.



Ti diremo di più, gli invitati lo considerano proprio un segnale della fine del matrimonio, come una sorta di traguardo che una volta raggiunto porta alla conclusione dell’evento.



Tu invece ti sei fatto un’idea totalmente differente del tuo matrimonio e vorresti intrattenere gli invitati più a lungo possibile?



Tutto dipende da te e da come organizzi il giorno del tuo matrimonio. Quindi: prevedi qualche altro angolo a sorpresa dopo il taglio torta, ricorda di posizionarle vicino a dove viene servita la torta. Far spostare ancora i tuoi invitati a questo punto della festa sancirà sicuramente la fine della giornata.



Cosa puoi organizzare per intrattenere i tuoi ospiti? Abbiamo raccolto alcune idee per te.



1. Confettata


I confetti raddoppiano. Ricordi i tempi in cui si contavano esattamente 5 confetti (rigorosamente bianchi e alla mandorla) da mettere in ogni bomboniera e basta, fine?



Ora è nata una nuova tendenza che non può mancare al tuo matrimonio: la confettata.



Subito dopo il taglio della torta, la confettata è un arricchimento del buffet dei dolci. Tanti gusti diversi, a volte anche di tanti colori diversi, disposti in grandi vasi di vetro o cristallo e lasciati a disposizione degli invitati. Solitamente si lasciano anche piccoli sacchettini per agevolare gli ospiti.



2. Sigari e  rum


Questo è l’angolo più richiesto dagli sposi. “Lei [n.d.r. la sposa] può decidere quello che vuole: l’unica cosa che chiedo è l’angolo dei sigari e dei rum”. 



Accompagnati magari ad una degustazione di cioccolato fondente è sempre un angolo molto gradito dagli ospiti e, soprattutto, dagli sposi che vogliono intrattenere i loro amici il più a lungo possibile.



Chiacchierare sorseggiando rum e fumando un buon sigaro, fidati di noi, farà incollare i tuoi amici alle sedie. Provare per credere.



3. Cocktail bar


L’open bar a fine giornata è perfetto se hai intenzione di scatenarti in pista fino a tardi. Gli sposi più dinamici ed energici non rinunciano mai all’angolo cocktail per i loro amici.



4. Angolo gin


Non ti piacciono sigari e rum? L’angolo gin è spesso lasciato in secondo piano ma non è assolutamente da sottovalutare. Tu a che team appartieni: sigari e rum oppure gin?



5. Spaghettata


Questa idea è perfetta soprattutto se ti sposi al mattino e hai organizzato il ricevimento a pranzo. Dopo il taglio della torta, riprendi i festeggiamenti dall’inizio: facendo accomodare di nuovo tutti a tavola per una bella spaghettata di mezzanotte.



Sfido chiunque a rinunciare ad un buon piatto di spaghetti, tu che dici?



Scrivici per altre idee adatte al tuo matrimonio.



Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it