Come intrattenere i tuoi ospiti prima del tuo arrivo in location


Il momento in cui gli ospiti arrivano in location è uno dei più delicati da gestire. Pensa a come andranno le cose: gli ospiti arriveranno tutti prima di te, mentre tu ti fermerai a scattare qualche foto dopo la cerimonia.



Cosa fanno gli ospiti in attesa del tuo arrivo?



Troppo spesso vedo commettere questo errore: lasciare che gli ospiti si ANNOINO. Ho partecipato a matrimoni in cui non è stato servito da bere prima dell’arrivo di sposi, ho saputo da amici che addirittura non hanno avuto nulla da bere mentre gli sposi scattavano foto e sono rimasti mezz’ora ad aspettare sotto il sole.



Uno dei tuoi pensieri di quel giorno è di trattare bene e con amore i tuoi invitati. Metterli a loro agio, far in modo che si sentano bene e siano sereni è una delle cose di cui ti devi occupare PRIMA del matrimonio. È normale, quel giorno, avere altro a cui pensare e non potersi assicurare che tutti stiano al meglio.



Se hai già organizzato la sessione fotografica con il fotografo e sai che tarderai il tuo arrivo in location o che ti assenterai un po’, assicurati che i tuoi invitati possano bere e mangiare.



Ecco che abbiamo raccolto per te alcune idee che puoi mettere in atto mentre ti dedichi alle tue foto ricordo.



#1 FINGER GIRO BRACCIO

Stanco dei soliti buffet? Fai rilassare i tuoi invitati e chiedi che vengano serviti gli antipasti a giro braccio. Assicurati che tutti gli ospiti abbiano una posizione in cui sedersi e chiacchierare comodamente: non dovranno far altro che farsi servire.



#2 CORNER A TEMA

Durante la definizione del tuo menù di nozze, è importante poter valutare attentamente anche le proposte degli antipasti. Oltre alle “classiche” proposte del catering, chiedi che ti vengano mostrate anche le alternative più sfiziose, eventuali proposte gourmet e tutti gli angoli a tema con cui puoi impreziosire il tuo antipasto di benvenuto. Attirare l’attenzione degli invitati con il cibo è davvero facile e, ne siamo certi, la tua famiglia ti ringrazierà.



#3 COCKTAIL BAR

Conosci i tuoi invitati e i loro gusti meglio di chiunque altro, pensi che una selezione di cocktail possa renderli felici? Organizza un cocktail bar con una selezione di bevande, alcoliche e analcoliche, ad accompagnare il momento degli antipasti. Ricorda, nella selezione dei cocktail cerca di accontentare tutti proponendo una selezione di gusti e tipologie.



#4 SHOW COOKING

Il cibo è buono, ed è anche bello vederlo cucinare. Sai che abbiamo la possibilità di intrattenere i tuoi invitati con un vero e proprio show di cucina? Prepariamo tantissime pietanze a vista, per intrattenere i tuoi ospiti con gli occhi e con il palato.



Ora tocca a te! Siamo curiosi di conoscere la tua storia e trovare insieme il modo per raccontarla al meglio attraverso le nostre preparazioni.



Ti aspettiamo.
Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it