C'E' CATERING E CATERING


C’E’ CATERING E CATERING!!!

Negli ultimi anni su tante vetrine si può leggere la dicitura catering, questo purtroppo fa nascere idee spagliate su cosa realmente aspettarsi quando contatti un servizio catering.

In poche righe voglio spiegarti cosa è il servizio catering di una rosticceria, pizzeria e cosa invece c’è dietro un vero e proprio servizio catering e banqueting.

Ti faccio un esempio di cosa può capitare quando sei alla ricerca di un servizio di questo genere.

Ti ritrovi davanti una vetrina di una pasticceria e leggi “servizio catering”. Entri e chiedi come funziona. La risposta sarà “ti portiamo a casa vassoi già pronti”, ok si il catering consegna cibi già pronti, ma la tua idea di festa era questa?? Vassoi già pronti da sistemare solo su un tavolo qualsiasi?

Dopo questo tipo di esperienza “negativa”, in cui ti vengono proposti solamente dei classici vassoi di pizzette, rustici e tramezzini, nella tua testa si crea una credenza sbagliata, con la quale associ la parola catering a questo ricordo e per qualsiasi altro servizio non ti passa neanche per la testa di usufruirne.

Questo è quello che puoi trovare se ti rivolgi a chi attacca fuori dalle vetrine un cartello.

Non è colpa tua, ma è colpa di un’errata credenza che ti hanno fatto credere, senza darti possibilità di decisione diversa o contraria. Lo so, non è semplice cambiare idea quando sei convinti di una cosa, ma voglio rivelarti un segreto.

Non è solo questo un servizio catering, ma dietro c’è una vera e propria progettazione di tutto ciò che concerne un evento dalla A alla Z. Come :

  • la logistica di una Location
  • la progettazione di un menù secondo la tipologia degli ospiti che saranno presenti, secondo l’età degli ospiti
  • e tanto altro ancora...

Nella realtà un vero servizio catering  e banqueting trasforma casa tua o una qualsiasi piazza, giardino, prato in una vera e propria Location con tutti i confort per i tuoi ospiti.

Per questo, quando decidi di organizzare un qualsiasi evento devi essere sicuro di chi scegli come fornitore, come ponderi bene la scelta di un vestito, la scelta dei fiori, non sottovalutare mai la scelta del servizio catering, non sono tutti uguali.

La storicità di un servizio ti dà la certezza del risultato finale, la proprietà delle attrezzature necessarie ad ogni particolare del tuo evento ti darà la sicurezza del cibo cucinato e servito secondo norme e mantenimento di sicurezza degli alimenti.

Non fidarti di chi ti scrive sulla qualsiasi vetrina “servizio catering”, perché per qualsiasi tipologia di festa (compleanno, battesimo, anniversario) non ci sono differenze, ma tutte hanno la stessa importanza, lo stesso impegno di emozioni e di lavoro.

Vuoi conoscere nel dettaglio un vero servizio Catering??? 


Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it