Catering matrimonio: cosa comprende il suo servizio?


“Il catering si occupa di cibi e bevande”.

Pensi davvero sia così? O meglio: pensi davvero sia SOLO questo?


Se ti stai addentrando nell’organizzazione del tuo matrimonio, è importante per te sapere per tempo di cosa si occupa uno dei maggiori fornitori del tuo matrimonio, prima di prendere decisioni sbagliate o avventate.


Saremo sinceri con te. No, il catering non si occupa solamente di cibi e bevande. Certo, questo è il servizio sicuramente più importante e impattante, eppure non è l’unico. Tranquillo, se credevi fosse così non ti sentire in difetto, se abbiamo deciso di scrivere questo articolo è perché abbiamo riscontrato esserci tanta tanta confusione in merito.


L’obiettivo con cui stiamo scrivendo è molto semplice: aiutarti a capire cosa possiamo fare realmente per te, svelandoti tutte le potenzialità del catering che nemmeno immaginavi. Ecco quindi tutti i “servizi segreti” che svolge il catering il giorno del tuo matrimonio.


#1 GESTIONE DEI TEMPI

A chi spetta l’arduo compito di far filare tutto per filo e per segno il giorno del matrimonio? Soprattutto in mancanza di un wedding planner che faccia da coordinatore generale, è il catering che si assume questa responsabilità. Il servizio del catering è infatti quello che ricopre una fetta maggiore dell’evento, essendo coinvolto dal momento dell’aperitivo fino al taglio torta e anche oltre, nel caso tu abbia inserito anche un buffet dei dolci a fine giornata.


Questo compito è davvero importante. Se sgarriamo, rischiamo di compromettere l’intero evento. I tempi del matrimonio devono poi coordinarsi con quelli della cucina, per garantirti di servire piatti sempre caldi e perfetti.


#2 COORDINAMENTO DEI FORNITORI

Questo punto è strettamente collegato al precedente. Coordinando i tempi, abbiamo la responsabilità di coordinare anche gli altri fornitori coinvolti nell’evento. Il ritmo generale viene infatti dettato dalla cucina, cioè dai tempi di preparazione necessari di ogni portata. Il resto viene organizzato preventivamente con te e comunicato poi a tutti gli altri professionisti coinvolti.


#3 SUPPORTO AGLI SPOSI E AGLI OSPITI

Il giorno del tuo matrimonio saremo la tua spalla. Sarà infatti presente almeno un membro della famiglia Paolella con cui ti sei interfacciato nei mesi precedenti per l’organizzazione del tuo matrimonio. In caso di dubbi o domande, sai a chi rivolgerti.


Allo stesso tempo, siamo una guida anche per i tuoi invitati. Saremo sempre presenti e cordiali ad accogliere ogni loro richiesta.


#4 FORNITURA DEGLI ALLESTIMENTI

Ne abbiamo già parlato in altre occasioni, oltre che di cibo ci occupiamo anche di allestimenti, in particolare della mise en place. Tavoli, sedie, piatti, bicchieri, posate: tutto l’occorrente per la tua tavola.


In base allo stile del matrimonio che stai organizzando e al menù che abbiamo costruito insieme per te, valutiamo le soluzioni migliori per la tua tavola.


Il giorno del matrimonio tutto deve avere un senso, tutto deve seguire un filo conduttore comune.


E non finisce qui? Vuoi sapere di più dei nostri servizi? Ti aspettiamo nella nostra sede per fare due chiacchiere.
Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it