Banchetto di nozze: come concludere in dolcezza il tuo ricevimento


Questo articolo farà la felicità degli sposi più golosi.


Se ami andare fuori a cena e attendi con particolare impazienza il momento del dolce. Se anche quando sei pieno a fine pasto hai sempre lasciato uno spazio per il dolce. Se i dolci non possono mancare nella tua vita, questo articolo è perfetto per te.


Per realizzare un banchetto di nozze ci vuole tempo, passione e dedizione. Non solo: bisogna sapere esattamente come procedere nell’organizzazione. Dall’antipasto fino al momento del dolce, senza tralasciare il lato organizzativo e della logistica, non bisogna dare nulla per scontato.


Oggi lasciamo per un attimo da parte l’aspetto organizzativo di competenza del catering per il tuo matrimonio e concentriamoci invece su quello alimentare. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente: non bisogna dare nulla per scontato, dall’antipasto al dolce.


Sai che tantissimi catering non fanno assaggiare le loro proposte dolci durante la degustazione? Si concentrano su antipasti, primi e secondi e tralasciano il dolce finale. In alcuni casi viene servito solo un semifreddo con cui invitano i loro ospiti a “sciacquarsi la bocca”.


Se vuoi davvero assicurarti il meglio al tuo matrimonio devi poter scegliere ogni singolo dettaglio. E per farlo devi avere la possibilità di valutarlo in prima persona. Come fai a capire se i dolci ti piacciono se non li hai nemmeno assaggiati?


È IMPOSSIBILE. E attento, perché affidarsi al passaparola (come ad esempio: amici di amici li hanno provati e sono buoni) non è un’opzione da prendere in considerazione. Quello che piace ad altri potrebbe non piacere a te, così come quello che è adatto al matrimonio di un’altra coppia potrebbe non fare al caso tuo.


Non è solo una questione di gusti


La scelta della soluzione migliore per i dolci da servire al tuo matrimonio non avviene solamente tramite il gusto. Fondamentale è infatti anche il servizio che più fa al caso tuo.


#1 FINGER FOOD DOLCI

Una delle idee più gettonate degli ultimi anni è sicuramente il dolce formato finger food. È pratico soprattutto se decidi di servirli a buffet, dando la possibilità ai tuoi invitati di destreggiarsi in autonomia tra i tavoli e scegliere il dolce che più attira la loro attenzione. Sono perfetti poi anche per il nostro buffet invisibile, per un servizio pratico, pulito e veloce.


#2 TORTE E CROSTATE

L’altra idea molto apprezzata da sposi e invitati è una soluzione più “casereccia”, come piace a noi. Sicuramente anche la maggior parte dei vostri pranzi in famiglia terminava con una torta o una crostata fatta in casa, che lasciava gli ambienti profumati per ore.


Per il tuo matrimonio puoi ricreare la stessa atmosfera intima e familiare che ti ricorda le tue origini. Al posto dei finger food, che si adattano maggiormente ad una soluzione più sofisticata, offri torte e crostate da porzionare a vista.


#3 VIA LIBERA ALLA FRUTTA

Ricorda sempre che alla fine di un pasto tantissimi invitati gradiscono la frutta. Offrire un’alternativa alla sola proposta dei dolci è sempre una scelta vincente. Possiamo sbizzarrirci con la presentazione: tartare di frutta, macedonia, spiedini colorati.


Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it