Aperitivo di nozze: 4+1 cose che non devono assolutamente mancare al tuo matrimonio


Nell’aperitivo del tuo matrimonio non possono assolutamente mancare queste 5 cose.



L’aperitivo è il momento del matrimonio in cui gli ospiti si possono scatenare maggiormente. Girare tra i tavoli allestiti e ricchi di sfiziosità fa gola a tutti, non credi? Gli invitati sono tanti, ognuno con i propri gusti, le proprie esigenze e necessità. Accontentarli tutti ti sembra impossibile? Non lo è, se studi insieme al catering una soluzione ottimale che metta tutti d’accordo.



Quando è il momento di decidere il menù delle tue nozze, l’aperitivo richiede un discorso a parte. Dopo aver assaggiato tante prelibatezze durante la prova menù, devi prendere la decisione più difficile: scegliere cosa servire durante l’aperitivo.



Ti diamo due consigli per non sbagliare: va dove ti porta il cuore, cioè scegli in base ai tuoi gusti; usa poi anche la ragione per valutare se gli assaggi aggiunti possano accontentare tanti gusti differenti.



Facile a dirsi, certo. Con le nostre dritte diventa facile anche a farsi. Ecco quindi 4+1 cose che non possono assolutamente mancare all’aperitivo del tuo matrimonio.



1. ANGOLO DEI FRITTI

Ti piace vincere facile? Con l’angolo dei fritti non avrai problemi. Li serviamo caldi in pratici conetti di carta e distribuiti dai nostri camerieri in contenitori di latta. La soluzione migliore è offrire tante diverse alternative di fritti. Tra i più gettonati? Fiori di zucca, frittelle di gamberi, verdure pastellate e zeppoline di pasta pane alla zucca. Ti aspettiamo per leccarci i baffi insieme alla tua degustazione.



L’idea in più: stupisci i tuoi invitati con la frittura a vista. Da Paolella Catering è possibile, vieni a scoprire di più.



2. ATTENZIONE ALLE ALLERGIE

Hai ospiti con allergie o diete specifiche (ad esempio vegetariana o vegana)? Ricordati di chiederlo a tutti gli invitati e di comunicare eventuali richieste particolari al catering. Oltre a studiare insieme un menù servito apposito, vi proporremo anche diverse soluzioni per l’aperitivo.


3. DRINK PER TUTTI I GUSTI

Non di soli salatini vive l’invitato di matrimonio: non dimenticarti le bevande. Dal bambino fino al nonno, tutti devono poter trovare qualcosa di gradito all’angolo bar. Oltre all’immancabile prosecco, chiedi al catering cocktail alcolici e analcolici, come ad esempio cocktail di frutta. Non dimenticarti poi l’acqua perché alla fine, quando si ha sete, esiste qualcosa di più dissetante? In aggiunta, anche le acque aromatizzate sono una soluzione interessante.



4. SERVIZIO A BRACCIO ALL’APERITIVO

Lo chiamiamo buffet invisibile perché, soprattutto quando i buffet erano severamente vietati dalle normative, ci dava la possibilità di far vivere agli ospiti l’esperienza del buffet in totale sicurezza. Saranno i nostri camerieri a muoversi tra gli invitati proponendo ogni volta assaggi differenti, per lasciare alla tua famiglia e ai tuoi amici la possibilità di divertirsi e distrarsi. 



IL CONSIGLIO IN PIÙ

Scegli una soluzione pratica per il tuo aperitivo. Prediligi assaggi monoporzione e finger food: sono comodi da servire a braccio e soprattutto sono pratici per gli invitati che non devono così tenere in mano piatti ingombranti, posate e tovagliolino. Il cameriere passa, l’ospite prende una porzione, la mangia e via, avanti con il prossimo assaggio.



La famiglia Paolella ti aspetta per una consulenza gratuita e, se lo vorrai, per la degustazione del tuo menù di nozze.



Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it